#PoDeltaSWeek, la Settimana della sostenibilità del Delta del Po, presenta e promuove il contributo e le sfide di sostenibilità del Delta del Po, nella cornice del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Ca’ Vendramin ed è finalizzata a diffondere la cultura della sostenibilità e le pratiche di realizzazione dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) in attuazione dell’Agenda 2030 delle Nazioni unite.

#PoDeltaSWeek, alla sua seconda edizione, è diventato l’appuntamento annuale per la comunità locale che consente di dare continuità alla discussione sui temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale fornendo di volta in volta negli anni nuovi spunti e occasioni di riflessione, di confronto e di crescita a partire dalle progettualità “messe in campo” da parte dei diversi attori territoriali (pubblici e privati) che vivono e operano nel Delta del Po.

Per una settimana, dal 15 al 21 maggio, il Delta del Po diventa piattaforma di conoscenza, scambio, approfondimento, dibattito ed esperienza di temi ambientali, economici e socioculturali. Le mattinate sono prevalentemente animate dalle giovani studentesse e dai giovani studenti, coinvolti in percorsi didattico-educativi dedicati e in attività laboratoriali, mentre nei pomeriggi si svolgono le attività convegnistiche e seminariali. Nelle serate, spettacoli e intrattenimento. Il fine settimana è riservato agli operatori locali e al loro “saper fare”.

 

 

programma_2023_pdsw_web_2023-05-05_12-30-49