Il Distretto Ittico di Rovigo e Chioggia, parteciperà in qualità di Relatore al Seminario ECOMAP seminario/seminar SEALOGY 2020 – Microplastiche: un fenomeno emergente / Microplastics: an emerging phenomenon.  L’evento è dedicato al tema dei rifiuti marini e delle microplastiche e dei loro effetti negli organismi e nell’acqua.

L’intervento si inserisce nell’iniziativa promossa dal Progetto Interreg Ita-Cro ECOMAP che promuove uno scambio di competenze sul tema della crescita Blu all’interno della Fiera Sealogy  (Ferrara, 19-21 novembre 2020).
L’occasione sarà quella di presentare le azioni di innovazione  raccolte e sviluppate con il coinvolgimento delle imprese del settore ittico  grazie al Progetto Interreg Ita-Cro “Investinfish – Boosting INVESTments in Innovation of SMEs along the entire FISHery and aquaculture value chain” importante occasione progettuale che ha consentito, a una decina di imprese del settore, di  beneficiare di un supporto alla creazione di un progetto di innovazione aziendale. Le aziende selezionate stanno sviluppando i progetti supportate da esperti del settore e gli output previsti saranno la redazione di un piano d’innovazione e l’analisi delle fonti di finanziamento.
Verrà infine  presentato l’attività e la pregettualità del Distretto che svolge una funzione  di indirizzo e di raccolta dei bisogni dell’intera filiera, oltre a proporsi come interlocutore , attraverso le proprie imprese, nella ricerca e nella realizzazione dei progetti di innovazione e nelle azioni di supporto e sviluppo dell’intero settore.

Collegati al sito SEALOGY, scarica il programma e registrati alla piattaforma per partecipare al Seminario Online
https://www.sealogy.it/events/atelier-di-formazione-microplastiche/